Tamburo / Pro Series

Volume

 

Tamburo / Pro Series

Volume

Trasparente nel suono,

nel timbro e nel design.

Costruite con Metacrilato italiano di primissima qualità, le batterie della Serie Acrilica VOLUME si presentano in tutta la loro lucentezza e trasparenza neutra, oppure grazie alla colorazione omogenea del polimero sono disponibili tre trasparenze colorate: Blue, Orange e Yellow. Estetica accattivante e di gran classe per un prodotto unico nel suo genere.

Fusto Acrilico di finissimo Metacrilato Centrifugato Italiano. Caratterizzato dal suo “corpo unico” Senza giunta
Componentistica dedicata di ottima fattura, solida e meccanicamente stabile
Blocchetto tirante ST (stong traction) dalla notevole forza meccanica e leggerezza. Una linea esclusiva che stabilizza le accordature e garantisce una tensione precisa e fluida
Cerchio tripla flangia 2.3 mm, che conferiscono al suono armoniche basse e definite
Design unico nel suo genere
Cerchio cassa In Laminato HPL e Faggio. Finitura Fantasy White

Drum Kit Standard

Proponiamo una serie di setting standard, accuratamente studiati sulle esigenze più comuni. Ma la batteria acustica VOLUME può essere customizzata su richiesta, per adattarsi a stili e preferenze.

VOLUME 416

Cassa 16″x16″
Tom 10″x 7″
Timpano 12″ x 12″
Snare Drum 12″x 6,5″

Piatti e accessori non inclusi

VOLUME 418

Cassa 18″x16″
Tom 12″x 8″
Timpano 14″ x 14″
Snare Drum 14″x 5,5″

Piatti e accessori non inclusi

VOLUME 520

Cassa 20″x16″
Tom 10″x 7″
Tom 12″ x 8″
Timpano 14″ x 14″
Snare Drum 14″x 6,5″

Piatti e accessori non inclusi

VOLUME 522

Cassa 22″x16″
Tom 10″x 7″
Tom 12″ x 8″
Timpano 14″ x 14″
Snare Drum 14″x 6,5″

Piatti e accessori non inclusi

VOLUME 522 16

Cassa 22″x16″
Tom 10″x 7″
Tom 12″ x 8″
Timpano 16″ x 16″
Snare Drum 14″x 6,5″

Piatti e accessori non inclusi

Colori e Finiture

Le batterie acustiche della serie VOLUME sono disponibili in quattro colorazioni standard. 

Tecnologia e lavorazioni

IL FUSTO

Il fusto della Serie Acrilica VOLUME è il frutto di una ricerca che, nella Filosofia Costruttiva di Tamburo, mette al primo posto i principi tecnici legati al Suono, e quindi come possano essere utilizzati, modificati ed abbinati i materiali al fine di renderli performanti in merito alla loro capacità timbrica, dinamica e sonora in generale. Le modifiche apportate al tipo di materiale, in questo caso di natura chimica, oltre all’abbinamento del materiale in riferimento allo spessore, ai diametri e quindi al peso del fusto, hanno dato vita ad un cilindro, un “tubo” quindi un corpo unico non giuntato come i tradizionali tamburi acrilici, completamente afono, ma dalle caratteristiche tecniche ottimali per produrre tamburi con una larga gamma sonora e dalle capacità timbriche e dinamiche notevoli. Lo spessore del fusto varia da un minimo di 3 mm ad un massimo di 4 mm e anche in questo caso la Filosofia TAMBURO ripropone l’assenza del Bearing Edge e come detta la regola costruttiva in generale la testa del tamburo segue la tecnica della “Curva” Speculare alla curva delle pelli.

IL BLOCCHETTO ST

Il nuovo blocchetto TAMBURO ST (Strong Traction) si distingue per l’innovativa forma a due tiranti collegati da un tubo. La struttura unica crea così una tensione delle pelli sensibile, fluida e stabile. Che assicura inoltre la massima tenuta meccanica della forza espressa (circa 3500 kg) da ogni singola rotazione completa della chiave. Il blocchetto, studiato per rimanere leggero, è composto da elementi progettati singolarmente per favorire un’elevata resistenza meccanica.

IL  CERCHIO

Cerchio tripla flangia 2.3 mm, che conferiscono al suono armoniche basse e definite

I TENDICORDIERA

Il blocco in fusione consente una regolazione fluida e precisa della tensione della cordiera. Un piccolo magnete montato sulla leva del meccanismo assicura la giusta stabilità e tenuta nel tempo.

GAMBE DELLA CASSA

La nostra gamba cassa offre, grazie alle sue caratteristiche, stabilità e facilità nel posizionamento delle nostre casse. Resistente, e leggera è montata sul fusto tramite 4 punti di ancoraggio. La nostra gamba cassa offre al batterista un posizionamento personalizzabile e stabile.

I CERCHIO CASSA

Sono realizzati con due rivestimenti, interno ed esterno, di HPL (High Pressure Laminate), che ne definiscono la finitura ed il colore. Questi si aggiungono a dodici strati di faggio interni, che vengono fissati tra di loro nella stessa direzione, con specifica colla PU. Nasce così un cerchio cassa indeformabile e dalle forti proprietà meccaniche. Con uno spessore di soli 8mm.