Unika Snare Drums

 

Unika Snare Drums

Suono potente ed equilibrato

La struttura leggera, ma nello stesso tempo solida e stabile dei rullanti UNIKA, danno al musicista la possibilità di sperimentare qualsiasi tipo di accordatura senza perdere le caratteristiche principali richieste ad un rullante professionale, in primo luogo caratteristiche riferite all’attacco e al “corpo” del suono. Insieme a queste trovano spazio sensibilità, dinamica e facilità nelle accordature fin da quelle più basse, fornendo nell’insieme caratteristiche sonore ottime per tutti i generi musicali.

Colori e finiture

I rullanti della serie UNIKA sono disponibili in quattordici colorazioni standard.

Crea il tuo sound scegliendo i migliori elementi

Tutti i nostri rullanti sono parte di drumkit personalizzabili.

Scegli il drumkit più adatto al tuo stile.

Scopri tutte le batterie Unika »

Tecnologia e lavorazioni

IL FUSTO

Ha una struttura a “sandwich”, con due strati resistenti in laminato HPL (High Pressure Laminate) dello spessore minimo che varia da 0,8 mm a 0,9: lo spessore oscilla in base al tipo di colore e finitura. Questi elementi sono collegati da una fascia interna in multistrato di legno con tre strati alternati di un millimetro. Tutto ciò conferisce al fusto notevole resistenza e stabilità. L’impianto rigido e leggero, il suo perfetto punto di contatto con la pelle (Start Point), unito al nuovo blocchetto ST (Strong Traction), sono componenti essenziali per uno straordinario range di accordature. Lo strato interno in HPL (materiale utilizzato per la prima volta nella costruzione di un tamburo) oltre a garantire un forte ancoraggio dei blocchetti rende il fusto impermeabile. Evitandone il deterioramento.

IL CERCHIO

Cerchio tripla flangia 2.3 mm, che conferiscono al suono armoniche basse e definite

IL TENDICORDIERA

Il blocco in fusione consente una regolazione fluida e precisa della tensione della cordiera. Un piccolo magnete montato sulla leva del meccanismo assicura la giusta stabilità e tenuta nel tempo.