Volume Snare Drums

 

Volume Snare Drums

Suono potente e controllato

I rullanti della serie VOLUME in metacrilato dello spessore di 3.5 mm sono caratterizzati da fusti leggerissimi capaci di sviluppare un vasto range di accordatura che permette l’utilizzo dello strumento in qualsiasi contesto musicale. Sonori, dinamici e sensibili, i rullanti VOLUME montano i blocchetti Tamburo “ST”, cordiere a fili di acciaio da 20 e da 25 fili in base al diametro.

Colori e finiture

I rullanti della serie VOLUME sono disponibili in quattro colorazioni standard.

Crea il tuo sound scegliendo i migliori elementi

Tutti i nostri rullanti sono parte di drumkit personalizzabili.

Scegli il drumkit più adatto al tuo stile.

Scopri tutte le batterie Volume »

Tecnologia e lavorazioni

IL FUSTO

Il fusto della Serie Acrilica VOLUME è il frutto di una ricerca che, nella filosofia costruttiva di Tamburo, mette al primo posto i principi tecnici legati al Suono, e quindi come possano essere utilizzati, modificati ed abbinati i materiali al fine di renderli performanti in merito alla loro capacità timbrica, dinamica e sonora in generale.
Le modifiche apportate al tipo di materiale , in questo caso di natura chimica, oltre all’abbinamento del materiale in riferimento allo spessore, ai diametri e quindi al peso del fusto, hanno dato vita ad un cilindro, un “tubo” quindi un corpo unico non giuntato come i tradizionali tamburi acrilici, completamente afono, ma dalle caratteristiche tecniche ottimali per produrre tamburi con una larga gamma sonora e dalle capacità timbriche e dinamiche notevoli. Lo spessore del fusto varia da un minimo di 3 mm ad un massimo di 4 mm e anche in questo caso la Filosofia TAMBURO ripropone l’assenza del Bearing Edge e come detta la regola costruttiva in generale la testa del tamburo segue la tecnica della “Curva” Speculare alla curva delle pelli.

IL CERCHIO

Cerchio tripla flangia 2.3 mm, che conferiscono al suono armoniche basse e definite.

IL TENDICORDIERA

Il blocco in fusione consente una regolazione fluida e precisa della tensione della cordiera. Un piccolo magnete montato sulla leva del meccanismo assicura la giusta stabilità e tenuta nel tempo.