Tamburo / Pro Series

Opera

 

Tamburo / Pro Series

Opera

Suonare in prima classe

Nella serie OPERA l’intuizione del sistema a doghe, nostro pensiero originale dal 1982, trova la sua sintesi assoluta. Qui riscriviamo il concetto di costruzione del cilindro poliedrico, grazie a studi e ricerche trentennali sull’uso di essenze pregiate, multistrati innovativi e lavorazioni in continuo aggiornamento. La batteria acustica OPERA TAMBURO, massima creatività del Made in Italy, ha un timbro inconfondibile, sempre disponibile a tutti i livelli di accordatura. Il suo suono definito e dinamico, armonizzato da un’estetica personale e unica, ne fanno uno strumento raffinato e prestigioso.

Fusto a doghe di spessore 6 mm leggero, solido e compatto
Design unico
Il cerchio Die Cast leggero conferisce al suono armonici chiari e definiti
Blocchetto tirante ST (stong traction) dalla notevole forza meccanica e leggerezza. Una linea esclusiva che stabilizza le accordature e garantisce una tensione precisa e fluida
Componentistica dedicata di ottima fattura, solida e meccanicamente stabile

Drum Kit Standard

Proponiamo una serie di setting standard, accuratamente studiati sulle esigenze più comuni. Ma la batteria acustica OPERA può essere customizzata su richiesta, per adattarsi a stili e preferenze.

TB OPERA416ZS

Cassa 16″x16″

Tom 10″x7″

Timpano 13″x 13″

Rullante 13″x 6,5″

Hardware e piatti non inclusi

TB OPERA520FB

Cassa 20″x17″

Tom 10″x7″

Tom 12″x8″

Timpano 14″x 14″

Rullante 14″x 6,5″

Hardware e piatti non inclusi

TB OPERA418NS

Cassa 18″x16″

Tom 12″x8″

Timpano 14″x 14″

Rullante 14″x 5,5″

Hardware e piatti non inclusi

TB OPERA522FR

Cassa 22″x17″

Tom 10″x7″

Tom 12″x8″

Timpano 14″x 14″

Rullante 14″x 6,5″

Hardware e piatti non inclusi

Crea il tuo sound scegliendo i migliori elementi

Tutti i nostri Drumkit possono essere personalizzati. Scegli gli elementi più adatti al tuo stile.

Scopri tutti gli elementi »

Colori e finiture

Le batterie acustiche della serie OPERA sono disponibili in sei colorazioni standard. 

Le doghe in legno, identità che rende unici i nostri fusti

Tom, rullanti e grancasse sono costruiti seguendo le loro specifiche applicazioni.

Scopri tutte le tecnologie »

Tecnologia e lavorazioni

IL FUSTO

Leggero, capace di offrire alle pelli (membrane) una struttura “calzante” perfetta. Questa è la filosofia costruttiva che si cela dietro il fusto della batteria TAMBURO. Le doghe, ora da 6 mm, sono realizzate con cinque strati di betulla, ai quali viene aggiunto un rivestimento esterno di laminato HPL che definisce finitura e colore dello strumento. Per dar vita ad un cilindro poliedrico, meno pesante ma solido, il fusto è “legato” da rinforzi interni in faggio, che donano compattezza.

IL BLOCCHETTO ST (patent pending)

Il nuovo blocchetto TAMBURO ST (Strong Traction) si distingue per l’innovativa forma a due tiranti collegati da un tubo. La struttura unica crea così una tensione delle pelli sensibile, fluida e stabile. Che assicura inoltre la massima tenuta meccanica della forza espressa (circa 3500 kg) da ogni singola rotazione completa della chiave. Il blocchetto, studiato per rimanere leggero, è composto da elementi progettati singolarmente per favorire un’elevata resistenza meccanica.

I CERCHIO CASSA

Sono realizzati con due rivestimenti, interno ed esterno, di HPL (High Pressure Laminate), che ne definiscono la finitura ed il colore. Questi si aggiungono a dodici strati di faggio interni, che vengono fissati tra di loro nella stessa direzione, con specifica colla PU. Abbiamo così un cerchio cassa indeformabile e dalle forti proprietà meccaniche. Con uno spessore di soli 8mm.

I LEGNI UTILIZZATI

Sono sapientemente utilizzati per definire la costruzione ottimale del fusto. E’ proprio la nostra ideologia costruttiva e la sua impostazione tecnica che ci guidano nella valutazione delle migliori essenze naturali. Le loro caratteristiche generali, infatti, sono gestite già in fase di prototipazione, valutando a priori il risultato finale.

I TENDICORDIERA

Il blocco in fusione consente una regolazione fluida e precisa della tensione della cordiera. Un piccolo magnete montato sulla leva del meccanismo assicura la giusta stabilità e tenuta nel tempo.

I BLOCCHETTI TIMPANO

Blocchetto pressofuso cromato in lega leggera con doppia vite di serraggio. Il bloccaggio della gamba è veloce e sicuro, ed è munito di guarnizione in morbida gomma antivibrazione. La forma e la dimensione contenuta facilita il posizionamento del tamburo nella custodia.

GAMBE DELLA CASSA

La nostra gamba cassa offre, grazie alle sue caratteristiche, stabilità e facilità nel posizionamento delle nostre casse. Resistente, e leggera è montata sul fusto tramite 4 punti di ancoraggio. La nostra gamba cassa offre al batterista un posizionamento personalizzabile e stabile.