Unika Drum

Da sempre impegnati nel soddisfare i diversi orientamenti e generi musicali dei batteristi e alla ricerca di nuove sonorità, in questi 30 anni abbiamo prodotto tamburi utilizzando materiali e tecniche costruttive innovative. Oggi, con la nuova serie UNIKA abbiamo raggiunto un altro importante traguardo andando incontro alle nuove esigenze del mercato globale e alle richieste di molti musicisti che ricercano uno strumento facile da accordare, dal suono potente e versatile, con una struttura meccanica resistente e comodo da trasportare.
UNIKA: un concentrato di tecnologia e materiali di ultima generazione, per un progetto 100% Made in Italy.

UNIKA 522

UNIKA 520

UNIKA 418

UNIKA 416

NOTE TECNICHE

IL FUSTO

La struttura a sandwich è composta da due strati resistenti in laminato HPL ad alta pressione con minimo spessore, collegati fra loro al centro da tre strati di legno alternati (mm 1 di spessore ciascuno) di essenze diverse in relazione ai diametri e al suono che si desidera ottenere. Tutto ciò conferisce al tubo resistenza meccanica e stabilità dimensionale. La struttura rigida e leggera, il suo perfetto punto di contatto con la pelle (SP, Start Point) unito al nuovo blocchetto ST (Strong Traction) consentono uno straordinario range di accordature: dalle più basse e calde escursioni timbriche a tensioni estreme, con suoni brillanti e acuti. Lo strato interno - duro e compatto - in HPL (per la prima volta utilizzato nella costruzione di un tamburo) garantisce un forte ancoraggio dei blocchetti; inoltre la sua impermeabilità evita la formazione di ruggine della bulloneria così come il possibile deterioramento e ovalizzazione del fusto.

IL BLOCCHETTO ST (patent pending)

Il nuovo blocchetto ST (Strong Traction) si distingue per la sua innovativa forma a due tiranti collegati da tubo. Racchiude in un’unica struttura tutti gli elementi indispensabili a garantire il perfetto tensionamento delle pelli, in modo sensibile, fluido e stabile.

È composta da:
1. un involucro esterno in acciaio Inox 304: leggero, resistente e indeformabile
2. perno filettato di ottone OT58, ideale per il corretto movimento della vite
3. camicia di ABS antivibrazione per il bloccaggio del perno e il posizionamento dei dadi di serraggio
4. tubo di collegamento in ottone cromato

BLOCCHETTO TIMPANO

Blocchetto pressofuso cromato in lega leggera con doppia vite di serraggio; garantisce un veloce e sicuro bloccaggio della gamba ed è munito di guarnizione in morbida gomma antivibrazione. La forma e dimensione contenuta facilita il posizionamento del tamburo in custodia.

CERCHIO CASSA

Si compone di due strati (interno ed esterno) in laminato HPL
Al centro, dodici strati di faggio tra loro incollati nella stessa direzione con specifica colla PU, così da ottenere un cerchio indeformabile con forti proprietà meccaniche

TENDICORDIERA

Blocco in fusione, consente la regolazione fluida e precisa della tensione cordiera, garantendo stabilità e tenuta nel tempo